IT EN FR

Varie | 20 luglio 2021

Bandiera Arancione Touring Club Italia

Bandiera Arancione Touring Club Italia

La Bandiera Arancione viene conferita alle piccole località dell’entroterra, con meno di quindicimila abitanti, che  posseggono  un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ed offrono al turista un’accoglienza di qualità.

Questo marchio ha validità temporanea ed ogni 3 anni i Comuni devono ripresentare la propria candidatura ed essere nuovamente sottoposti alla valutazione del Touring Club Italia.
Questa prestigiosa associazione verifica meticolosamente la sussistenza degli standard previsti così da garantire ai viaggiatori un controllo continuo della qualità dell’offerta turistica.

Perché questo importante riconoscimento a Vallebona?

Risponde Lorenzo, ghost visitor TCI “La località si distingue per il centro storico tipico, raccolto e contemporaneamente vivace, grazie alla presenza di ristoranti e negozi di prodotti tipici. I diversi sentieri sul territorio permettono di scoprire al meglio il contesto naturalistico di pregio nel quale il borgo è inserito. Il servizio di informazioni turistiche è inoltre efficace e permette di approfondire la conoscenza del territorio e delle sue peculiarità.”

Sono 17 i borghi liguri che hanno ricevuto questo prestigioso marchio di qualità turistico ambientale, tutte piccole località dell'entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. Da visitare e scoprire!

IT EN FR
P.IVA 01284400080 | N.REA IM 113335
Privacy Policy | Cookie Policy | Privacy Control Panel
Copyright © 2020 - 2024 © Pietraverdemare | Code & Design by